Le Commissioni del Rotary Club Cortona Valdichiana

Commissione

Anno Rotariano 2020-2021

Effettivo

Presidente Ferruccio Sereni, Giuseppe De Stefano

Progetti di servizio

Presidente Francesco Rapini, Mario Banelli

Fondazione Rotary

Presidente Carlo Casettari Giovanni Lucarini

Pubbliche relazioni e Cultura

Presidente Paolo Bianchi Francesco Attesti

Amministrazione del club

Si considera coincidente con il Consiglio Direttivo

PROGRAMMA Luglio 2021

E anche per il mese di luglio, pur tenendo presenti tutte condizioni di sicurezza (sia quelle vigenti che quelle dettate dal buon senso), abbiamo pensato di organizzare due incontri in presenza per poterci riappropriare in pieno di quella caratteristica che ho appena citato: il piacere di stare insieme.

Ripartiamo quindi con una nuova annata, con un Presidente ed un Consiglio che come sapete è stato riconfermato, e con l’auspicio che il club possa ritrovare quella coesione, quell’entusiasmo e quella partecipazione che ci contraddistingueva prima della pandemia.

Ecco in dettaglio il programma del mese di luglio.

Mercoledì 14 luglio

E’ prevista per questa serata una degustazione di vini ed una apericena presso una cantina della zona. Preferisco non indicarvi per il momento il nominativo della struttura in quanto stiamo ancora verificando che la serata si possa svolgere nella massima sicurezza. Sarà nostra cura comunicarvi nei prossimi giorni nome e indirizzo della struttura, e l’orario preciso dell’appuntamento.

Mercoledì 28 luglio

In questa serata consegneremo il premio previsto per il vincitore del bando per il Premio di Laurea 2021 indetto dal nostro club, iniziativa ormai arrivata alla sua decima edizione, e vinta quest’anno dal dott. Matteo Finocchi con una tesi inerente l’aglione della Valdichiana.

La premiazione avverrà nella Sala Medicea dell’Accademia Etrusca con inizio alle ore 18.00; dopo la premiazione, il nostro socio onorario Paolo Giuglierini ci accompagnerà in una visita alla mostra “luci dalle tenebre”, e poi ci sposteremo presso la terrazza del ristorante Tonino (ore 20.15) per una cena conviviale a tema sull’aglione.

Franco Caloni