Rassegna Stampa

VIII ROTARY CUP – Lo sport a braccetto con la solidarietà

 

Il 21 ottobre u.s. si è svolta la VIII edizione della gara di golf organizzata dal Rotary Club Cortona Valdichiana, la “Rotary Cup”, evento ormai consolidato nel calendario nazionale dell’Associazione Italiana Rotariani Golfisti.

La cornice dell’evento è stato l’accogliente percorso del Golf Club Valdichiana dove, in una bella domenica di sole, sono scesi in campo tantissimi giocatori, rotariani e non, provenienti da tutta la Toscana.

Ma l’importanza dell’evento non è stata solamente di carattere sportivo; infatti legato ad esso ci sono state una serie di attività collaterali finalizzate alla raccolta di fondi da parte del Rotary, da destinare alla prosecuzione del progetto “Adotta un’impresa”, progetto che vede il Rotary Club di Cortona impegnato nel sostegno ad alcune piccole aziende di San Ginesio (MC) colpite dal recente terremoto.

Tali attività collaterali sono state tutte di carattere” sportivo” e sono andate da una gara di Putting green,  ad una serie di lezioni di avviamento al gioco del golf, ad una gara di Foot Golf (un nuovo gioco emergente nel quale, per far arrivare la palla in buca, invece di pallina e bastoni si usano una palla da calcio ed i piedi).

Tornando all’evento principale della giornata, e cioè la “Rotary Cup”, la classifica generale ha visto la vittoria di Gino Faralli (1° netto di 1° categoria) e  Olinto Magrini (1° lordo), mentre nella categoria riservata ai giocatori rotariani si sono imposti Paolo Materozzi (1° netto) e Luca Spadacci (1° lordo).

Una bella giornata, quindi,  all’insegna dello sport e della solidarietà, a conferma del dinamismo che da tempo contraddistingue il Rotary  nelle sue attività sul nostro territorio.

 

 

foto_premiaz._gara_21.10.18.jpg

PROGRAMMA GIUGNO 2019

Mercoledì 5 giugno:

Caminetto in compagnia del Prof. Michele Punturo, astrofisico.

Primo ricercatore dell’INFN  Ristorante Tonino ore 20.30

OSSERVARE l’Universo attraverso le onde gravitazionali”.

La genesi delle onde gravitazionali e la loro interpretazione.

Dopo questa serata, sono certo che tutti noi sapremo vedere l’universo in un modo completamente diverso e forse anche un po’ più vicino.

 

Sabato 15 giugno:

Serata “PREMIO ROTARY TESI DI LAUREA 2019”

Visita alle cantine dell’Azienda Agricola Fabbriche Palma a Lucignano  ore 19.00, seguirà conviviale.

Dopo la visita alla bellissima proprietà delle cantine Palma, vi sarà una cena tipica rallegrata dallo spettacolo artistico della compagnia folcloristico lucignanese.

Al termine dello spettacolo avremo la possibilità di festeggiare le migliori tesi di laurea decretate dalla nostra commissione.

 

 

Mercoledì 26 giugno:

Ristorante Tonino ore 20.30

Passaggio della campana.

 

 

Rivista Distrettuale

Progetti speciali e programma triennale: