Attività e Progetti del Club 2020-2021

  - District Grant fatto assieme agli amici dell’area Etruria e del quale abbiamo visto  i primi risultati proprio nella realizzazione del cortometraggio con attori diversamente abili, visto alcuni giorni fa in video conferenza.

- Grazie ai proventi dei presepi di Natale relativi all’anno precedente abbiamo acquistato un utilissimo sollevatore per il centro Alzheimer di Camucia.

- Nell’ultimo periodo Natalizio abbiamo deciso di donare 17 qli. di pasta alle Caritas dei comuni facenti parte del nostro territorio

- Assieme al Comune di Cortona ed al Lions abbiamo donato una lettiga alla casa di riposo di Camucia per favorire gli incontri tra i ricoverati ed i loro parenti, resi particolarmente difficoltosi dalla pandemia ancora in corso.

 - Dono di 1000 scatole idonee all'approntamento dei pacchi di derrate alimentari che le varie Carits territoriali provedono a consegnare  alle sempre piu' numerose persone bisognose.

 

PROGRAMMA Agosto2022

Questa è la lettera mensile per agosto ma, per primo, grazie a tutti per i vostri commenti a e dopo la riunione con Ragini Gupta. Anche è stato un piacere per il Console Generale. L’energia della serata era buona: il discorso di Ragini, le domande e le risposte, la cena. Due altre osservazione: la parlatrice ha fatto i suoi commenti prima della cena e, forse, avevamo più energia per ascoltare; e gli ospiti aggiungevano punti di vista interessante. Di nuovo, grazie.

di seguito il programa del mese :

- Lunedi 1 Agosto - Pietro da Cortona e Il Barocco:

- 18:00-19:00 MAEC : Presentazione dell'artista da parte di Eleonora Sandrelli.

 -19:00-20:15: Gli altari barocchi e la casa di Pietro Berrettini con Silvia Vecchini.

 -20:15: Caminetto con pizza alla Trattoria Croce del Travaglio.

- 14 agosto, domenica, Ferragosto:
   Gli ospiti sarà Lucio Casagni e Susanna a loro casa.


- 28 agosto, Passaggio e Pranzo alla Verna:
   Un giorno bellissimo ma difficile di organizzare alla Verna, quindi sarà necessario confermare il numero preciso dei partecipanti prima del 8 agosto.


- 31 agosto, mercoledì, Sardegna e l’Opportunità per Turismo:
   Carlo e Simonetta con Lucio e Susanna condivideranno la loro esperienza rotariana in Sardegna, poi ci aiuteranno discutere le possibilità per la nostra area. Gli obbiettivi:condividere i tesori della Valdichiana e per guadagnare soldi per i servizi.

 Grazie a tutti i soci per l’opportunità di servirvi. Sarà un privilegio aggiungere qualcosa a questo gruppo, spero anche alla nostra comunità.

Sinceramente, 

Larry