Premio Tesi di Laurea 2019 nona edizione

 document.pngScarica il modulo d'iscrizione

REGOLAMENTO DEL PREMIO EDIZIONE 2019;

Art.1 - Il Rotary Club Cortona Valdichiana, nell’intento di attrarre l’interesse dei laureandi e laureati su temi relativi al territorio della Valdichiana, bandisce la ottava edizione del concorso per l’assegnazione di un Premio di studio alle migliori tesi realizzate su detti temi, relativi ai comuni di Castiglion Fiorentino, Cortona, Foiano della Chiana, Lucignano, Marciano e Monte San Savino.

Art.2 - Sono ammessi a partecipare al bando esclusivamente i laureati che abbiano conseguito la Laurea secondo gli ordinamenti previgenti al D.M. 3 novembre 1999 n. 509 (VECCHIO ORDINAMENTO) oppure Laurea SPECIALISTICA ai sensi del D.M. 509/99 o laurea MAGISTRALE ai sensi del D.M. 270/2004, con tesi di qualsiasi Facoltà, presentate nel corso degli anni accademici 2017/2018 o 2018/2019.

Art.3 - Gli elaborati saranno valutati, ad insindacabile giudizio, da una Commissione giudicatrice appositamente nominata dal Presidente del Rotary Club Cortona Valdichiana e composta da cinque membri soci rotariani a cui potranno essere affiancati due o più componenti esperti esterni al Club, tenendo conto anche dell’attinenza scientifica delle tesi presentate. Saranno considerati criteri preferenziali di giudizio:

  • punteggio finale di conseguimento del titolo pari o superiore a 100/110;

  • tipologia del lavoro di ricerca relativa alla tesi (sperimentale o compilativa ed eventuale diritto alla pubblicazione o menzione di onore);

  • tema di particolare interesse o livello di innovazione per lo sviluppo del territorio della Valdichiana;

Art.4 - L’ammontare complessivo del Premio è pari ad un massimo di euro 1.000,00 (mille), eventualmente suddivisibili in più vincitori.

Art.5 – Per partecipare al concorso il candidato dovrà far pervenire alla segreteria del Premio, c/o Studio Associato Lucarini Gremoli, Via Sandrelli 36, 52044 Camucia di Cortona (AR), oppure via mail all'indirizzo info@rotarycortonavaldichiana.org entro e non oltre il 15 Maggio 2019:

  • domanda di partecipazione redatta in carta libera, utilizzando l’apposito modulo disponibile nella sezione “Premio di Laurea” del sito www.rotarycortonavaldichiana.org

  • testo integrale della tesi in copia cartaceo e/o digitale. La/le copie non verranno restituite.

Art.6 - I vincitori del premio riceveranno comunicazione esclusivamente via e-mail all'indirizzo indicato nel modulo di partecipazione.

Art.7 - I premi saranno consegnati durante una cerimonia ufficiale organizzata dal Club entro il 30 Giugno 2019.

Ulteriori chiarimenti e/o informazioni possono essere richiesti a:

 

PROGRAMMA APRILE 2019

Mercoledì 3 aprile ore 20,30: caminetto presso il Ristorante Tonino a Cortona: serata musicale con il dott. Mauro Sasdelli: Esperto di musica leggera, ripercorrerà la carriera di uno tra i più grandi ed innovativi cantautori italiani, Lucio Dalla, facendoci rivivere quelle emozioni che hanno coinvolto intere generazioni. Il musicista di formazione Jazz, che ci ha lasciati il primo marzo del 2012, fu insignito nel 1999 della Laurea Honoris Causa in lettere efilosofia dall'università di Bologna; ecclettico e sperimentatore, grazie anche alla sua sconfinata curiosità nel 2003 si è spinto anche nell’ambito nella musica lirica scrivendo: “Tosca Amore Disperato”, trasposizione dell'opera pucciniana interamente scritta, musicata e diretta dal cantautore stesso.

Martedi 16 aprile ore 20,30: conviviale presso il Ristorante Tonino a Cortona Dott.ssa Elisa Spaghetti : “A tavola con la celiachia per non farne una malattia”.La celiachia, situazione attuale e chiarimenti scientifici sulle dinamiche inerenti. Relatrice della serata la Dott.ssa Spaghetti, laureata con il massimo dei voti in dietistica presso la Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Firenze, ci guiderà all’interno di questo problema che attualmente coinvolge anche indirettamente sempre più persone. Cenni anche sulla tematica di come il cibo non sia unicamente in grado di apportare calorie, ma al contrario, sia in grado di interagire profondamente con l’organismo a più livelli, fino a raggiungere il piano genetico e quello psicologico-emotivo. La serata vedrà un menù sapientemente bilanciato e naturalmente privo di glutine. Buon appetito...

 Martedì 23 aprile ore 21,00: ristorante Tonino a Cortona.

Serata di informazione rotariana aperta a tutti i membri del club.

Rivista Distrettuale

Progetti speciali e programma triennale: