Premio Tesi di Laurea 2019 nona edizione

 document.pngScarica il modulo d'iscrizione

REGOLAMENTO DEL PREMIO EDIZIONE 2019;

Art.1 - Il Rotary Club Cortona Valdichiana, nell’intento di attrarre l’interesse dei laureandi e laureati su temi relativi al territorio della Valdichiana, bandisce la ottava edizione del concorso per l’assegnazione di un Premio di studio alle migliori tesi realizzate su detti temi, relativi ai comuni di Castiglion Fiorentino, Cortona, Foiano della Chiana, Lucignano, Marciano e Monte San Savino.

Art.2 - Sono ammessi a partecipare al bando esclusivamente i laureati che abbiano conseguito la Laurea secondo gli ordinamenti previgenti al D.M. 3 novembre 1999 n. 509 (VECCHIO ORDINAMENTO) oppure Laurea SPECIALISTICA ai sensi del D.M. 509/99 o laurea MAGISTRALE ai sensi del D.M. 270/2004, con tesi di qualsiasi Facoltà, presentate nel corso degli anni accademici 2017/2018 o 2018/2019.

Art.3 - Gli elaborati saranno valutati, ad insindacabile giudizio, da una Commissione giudicatrice appositamente nominata dal Presidente del Rotary Club Cortona Valdichiana e composta da cinque membri soci rotariani a cui potranno essere affiancati due o più componenti esperti esterni al Club, tenendo conto anche dell’attinenza scientifica delle tesi presentate. Saranno considerati criteri preferenziali di giudizio:

  • punteggio finale di conseguimento del titolo pari o superiore a 100/110;

  • tipologia del lavoro di ricerca relativa alla tesi (sperimentale o compilativa ed eventuale diritto alla pubblicazione o menzione di onore);

  • tema di particolare interesse o livello di innovazione per lo sviluppo del territorio della Valdichiana;

Art.4 - L’ammontare complessivo del Premio è pari ad un massimo di euro 1.000,00 (mille), eventualmente suddivisibili in più vincitori.

Art.5 – Per partecipare al concorso il candidato dovrà far pervenire alla segreteria del Premio, c/o Studio Associato Lucarini Gremoli, Via Sandrelli 36, 52044 Camucia di Cortona (AR), oppure via mail all'indirizzo info@rotarycortonavaldichiana.org entro e non oltre il 15 Maggio 2019:

  • domanda di partecipazione redatta in carta libera, utilizzando l’apposito modulo disponibile nella sezione “Premio di Laurea” del sito www.rotarycortonavaldichiana.org

  • testo integrale della tesi in copia cartaceo e/o digitale. La/le copie non verranno restituite.

Art.6 - I vincitori del premio riceveranno comunicazione esclusivamente via e-mail all'indirizzo indicato nel modulo di partecipazione.

Art.7 - I premi saranno consegnati durante una cerimonia ufficiale organizzata dal Club entro il 30 Giugno 2019.

Ulteriori chiarimenti e/o informazioni possono essere richiesti a:

 

PROGRAMMA OTTOBRE 2019

Domenica 6 ottobre, ore 16.30; presso il Golf Club Valdichiana in loc. Bettolle, si svolgerà la gara di Golf “Rotary Cup Cortona Valdichiana”, ormai arrivata alla IX edizione.  La gara è dedicata ai golfisti praticanti e si terrà di mattina, aperta a chi vorrà assistere. Nel pomeriggio, dalle 16,30 circa, ci sarà la possibilità di cimentarsi nei rudimenti del golf sul “campo pratica” e di partecipare alla gara di Putting Green che, come nelle edizioni passate, accenderà una acerrima battaglia tra i nostri soci per "accaparrarsi" i premi previsti per il primo e secondo classificato (defending champion Lucio Casagni!!!). Seguirà alle ore 20.00 cena conviviale, nel corso della quale verrà effettuata la premiazione della gara di putting green. Una bella giornata da trascorrere in amicizia, i cui proventi saranno utilizzati per finanziare i nostri progetti .

Mercoledì 9 ottobre, Ristorante Tonino ore 21.15; serata formazione e informazione rotariana a cura del nostro Segretario Lucio Casagni.

Venerdì 18 ottobre, presso l’Hotel Minerva di Arezzo ore 20.15: conviviale Interclub Area Etruria. Straordinario relatore sarà Don Dante Carraro portavoce della Associazione CUAMM Medici con l’Africa, presente in 43 paesi d'intervento, 1.787 persone inviate nei progetti, 227 ospedali serviti.Sarà una serata di estremo interesse per le eventuali iniziative di service Rotariane in Africa.

Mercoledì 30 ottobre, Caminetto Ristorante Tonino ore 20.15; il filosofo prof. Andrea Giambetti dottore di ricerca in Scienze filosofiche presso l’Università degli studi di Siena e docente di Filosofia contemporanea presso lo Studio Teologico e Filosofico senese. Studioso del pensiero Ricoeuriano e autore di numerosi articoli e saggi, terrà una relazione dal titolo "La Persona e la Macchina: Apice del pensiero occidentale"

 

 

 

Rivista Distrettuale

Progetti speciali e programma triennale: